Benvenuti

Ogni centimetro di Napoli Bonita è stato pensato per celebrare la gioia di vivere, la gentilezza, la creatività e l'amore per ciò che ci circonda.


Benvenuti a Napoli Bonita
siete esattamente nel cuore della cultura, dell'arte e dello shopping partenopeo, a due passi da tutte le meraviglie di Napoli.
Siamo felici di aprire le porte della nostra casa e delle nostre vite a chiunque sia propenso a condividere un pò della propria esperienza.

Iniziamo questo viaggio spiegando il significato del nome che abbiamo scelto. La parola "bonita" significa, sia in spagnolo che in portoghese, bella, gentile, ridente, solare ed anche nel resto del mondo questo aggettivo rimanda immediatamente a dette qualità. L'anima del nostro b&b è tutta lí, racchiusa in una parola che mette in evidenza le migliori caratteristiche della nostra Napoli, quelle che abbiamo scelto di trasmettere ai nostri ospiti attraverso la cultura dell'ospitalità, dell'allegria e del calore che contraddistinguono noi partenopei.

Ogni centimetro di Napoli Bonita è stato pensato per celebrare la gioia di vivere, la gentilezza, la creatività e l'amore per ciò che ci circonda.



Abbiamo immaginato una casa al di fuori dello spazio, un luogo poetico ed evocativo dove il tempo possa dilatarsi e scorrere seguendo il ritmo personale di ognuno, una piccola oasi di serenità situata nel cuore pulsante di Napoli.

Le camere, tutte ispirate aßlle nostre passioni, sono state pensate espressamente per suscitare un’emozione attraverso il colore, i materiali e gli oggetti d'arredo. Sono l'una differente dall'altra ed ognuna rappresenta un microcosmo a sè con la propria identità, rivelata dai colori scelti per le pareti e dagli oggetti con cui è arredata, ognuno dei quali ha una storia da raccontare. Alcuni ci accompagnano da sempre, recuperati nei tanti paesi lontani che abbiamo visitato o appartenuti ai nostri nonni, altri sono stati riciclati, reinventati e trasformati seguendo la nostra creatività, altri ancora regalati da amici o fatti realizzare apposta da esperi artigiani locali. In ogni angolo troverete le nostre idee e la nostra vita, che abbiamo deciso di non tenere solo per noi, ma di mettere a disposizione anche di chi avrà la curiosità e la voglia di ascoltare.

La colazione mattutina, che ci piace chiamare"bonita", rappresenta un momento a noi molto caro basato su un concetto fondamentale: offrire il nutrimento è un atto d'amore e implica un profondo senso etico, morale e spirituale.
Ecco perchè i prodotti che consumiamo personalmente e che ci proponiamo di servirvi a colazione sono prevalentemente biologici o a km 0; specialità tipiche scelte con cura tra i produttori del nostro territorio - che spesso conosciamo personalmente - in base alla stagionalità. Potrete scegliere se gustare la vostra colazione bonita direttamente in camera - al tavolino del vostro balcone privato mentre ammirate la città che prende vita e si mette in moto - al bancone del corridoio, al tavolo della cucina di casa nostra o presso uno dei bar con noi convenzionati.



Potete pianificare con noi l'itinerario del giorno, leggere o scrivere gli appunti di viaggio mentre sorseggiate un tè o un estratto di succo vivo nel salotto della suite, sentirvi immersi nella natura mentre vi lavate il viso in uno strano lavandino di legno a forma di fiore oppure semplicemente degustare un bicchiere di vino seduti al tavolino del vostro balcone fiorito con le stelle sulla vostra testa e Napoli ai vostri piedi.



Insomma, abbiamo provato a pensare a tutto ciò di cui poteste aver bisogno per sentirvi coccolati come a casa vostra, perchè vogliamo che, dopo aver goduto a pieno del calore della nostra casa e della nostra città, ci lasciate con un sorriso. Speriamo di esserci riusciti. Ora sta a voi: non vi resta che immergervi nell'atmosfera di Napoli Bonita.